Affidamento condiviso: sabato 7 settembre il primo convegno a Vasto

Affidamento Condiviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

È previsto per sabato 7 settembre, presso l’Hotel Rio di Vasto marina, il primo convegno organizzato da Antonio Borromeo (Papigump), sulla legge per l’affidamento condiviso dei figli di genitori separati.

L’idea nasce dalla volontà – ha spiegato Borromeo – di diffondere in modo capillare una problematica molto diffusa e rispetto alla quale si discute e si parla molto in diverse città d’Italia. Le persone invitate a relazionare e a confrontarsi fra loro e con chi avrà voglia di partecipare, sono tutte persone a cui, quando è stato chiesto aiuto, hanno risposto semnza chiedere nulla in cambio e prescindendo da qualsiasi tipo di pregiudizio.

Lo scopo principale del convegno è, pertanto, quello di far conoscere lo stato di cose, a sette anni di distanza dalla legge n°54 del 2006; ma risiede anche nella volontà di arrrivare a maturare delle proposte di correzione concrete per la suddetta legge. Si tratterà di un excursus relativo a quanto è stato fatto fino ad oggi. Sarà un modo per mettere in relazione le esperienze personali dei singoli, con le figure professionali e gli esperti del settore, che quotidianamente dibattono, e studiano, una materia complessa che va affrontata.

Nel ringraziare per la pazienza e l’appoggio il consigliere comunale Massimo Desiati e il titolare dell’Hotel Rio Nicola Baiocco, Antonio Borromeo ha rinnovato l’invito a prender parte al convegno che, tra gli altri, avrà come ospite in collegamento l’europarlamentare Matteo Salvini che darà conto, da Strasburgo, dell’iter giudiziario relativo appunto alla legge sull’affidamento condiviso.

È possibile – ha poi concluso Borromeo – che nel giro di un anno abbia inzio una nuova campagna di sensibilizzazione che, probabilmente, coinvolgerà la Chiesa. Ma è ancora tutto da vedere. (M.F.)

Fonte dell’articolo: qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*