Donne… “Contro” la violenza di qualsiasi genere, ora e sempre!

La violenza ha molte sfaccettature.
La violenza ha molti modi di agire.
La violenza ha molti canali nei quali insinuarsi.

La violenza può essere attuata anche da persone che strumentalizzano il movimento dei genitori separati per fini personali.

Noi del Movimento Femminile per la Parità Genitoriale ci dissociamo da qualsiasi strumentalizzazione.

In diversi casi siamo state attaccate, in quanto superficialmente associate ad alcuni “personaggi”, nonostante ci sembrasse più che evidente (ma forse così evidente non era) che ci sono, nel web e fuori dal web, individui – da noi mai autorizzati – che si appropriano di determinati argomenti e, giocando sull’equivoco, veicolano contenuti sbagliati che ci danneggiano, molto spesso a nostra insaputa.

In alcuni casi ce ne siamo accorte (e abbiamo bloccato queste persone).

In altri casi purtroppo no; pertanto saremo grate a chiunque ci volesse segnalare i “soggetti” che si comportano in modo inappropriato.

Ovviamente, noi del Movimento Femminile per la Parità Genitoriale, ci dissociamo da questi comportamenti e/o contenuti.

Noi sappiamo fin troppo bene cosa è la violenza e siamo assolutamente in grado di distinguere.

E, a tal proposito, ci teniamo a specificare che, noi del Movimento Femminile per la Parità Genitoriale, respingiamo ogni tipo di violenza così come rifiutiamo le generalizzazioni e gli accostamenti di interi gruppi di persone “alla violenza”.

Non ci piacciono le demonizzazioni, di alcun tipo.

Non ci piacciono nemmeno i media che si cibano dei singoli casi per gettare discredito su intere categorie, senza approfondire, con opportune e doverose verfiche, fonti, documenti e prove.

A lettere cubitali, sperando che sia chiaro ora e sempre, scriviamo che noi del Movimento Femminile per la Parità genitoriale respingiamo ogni genere di violenza, di qualunque genere.

Grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*